top of page
Biblioteca rotonda

I NOSTRI AUTORI IN LIBRERIA

Travaglini-X-WEB-300x300.jpg

GIUSTINO TRAVAGLINI

LA BRIGATA DELLO ZODIACO – IL RUBINO DEL DESERTO – 

In una calda estate di luglio, 13 personaggi provenienti da 13 nazioni di tutto il pianeta Terra si riuniscono sulla piccola isola di Salina, convocati da uno sconosciuto che ha in serbo per loro una proposta tanto folle quanto geniale. Mentre la brezza marina ne sferza i volti, lo sconosciuto propone loro di formare una banda di ladri allo scopo di emanciparsi dal resto del mondo e, allo stesso tempo, per vendicarsi di tutti coloro che non avevano creduto in ognuno di loro. “Non solo una banda di ladri, bensì una famiglia. Ecco cosa saremo” è il senso delle sue parole.
L’iniziale scetticismo viene presto vinto dalla consapevolezza che la scelta è tra il riscatto e l’oblio, tra l’ombra dell’indifferenza e la luce dell’unione. Uno dopo l’altro, tutti accettano di entrare a far parte della banda di ladri denominata “La brigata dello zodiaco”.
Quella sera la leggenda ha inizio.

SILVIA LISENA

IL CIRCO DELLE MERAVIGLIE 

Astrid Glight ha 23 anni e una forte passione per la fotografia. Vive tranquilla nel Maryland tra amici, famiglia e ultimi esami universitari. Un avvenimento particolare la porta al Circo delle Meraviglie, un mondo incantato dove si imbatte in Daniel Jackson, il migliore acrobata degli USA. Man mano che i due si conoscono, nasce un’intensa e struggente storia d’amore. Ma Daniel si porta dietro un oscuro segreto: è il Morbo Nero, derivato da un tragico lutto che ha cambiato per sempre la sua vita. Il legame tra Astrid e Daniel sarà abbastanza forte da superare ogni difficoltà?
Affrontando temi complessi come la salute mentale, l’amore incondizionato e il valore della vita, il romanzo è un viaggio emotivo che spinge a domandarsi quale sia il confine tra amore verso una persona e rispetto per la sua individualità, anche davanti alla più estrema delle decisioni.

Lisena-X-WEB-2-300x300.jpg
Volpi-X-WEB-300x300.jpg

SARA VOLPI

 LA MIA VITA CON FERNANDO
Una storia vera 

Lo scorrere di una vita normale s’interrompe all’improvviso; accade, e tutto quanto appariva prima lineare e scontato si frantuma. L’autrice affronta il suo destino, racconta con disarmante lucidità la sua storia e ci fa conoscere, a modo suo, Fernando. Scoprirete chi sia Fernando e di come, entrato nella vita della giovane autrice, abbia cercato di rubarle il bene più prezioso: il futuro. La storia di Sara non lascia indifferenti, e la sua testimonianza è una lezione di vita.

CHIARA MASTROPIERRO

QUALCOSA È CAMBIATO

L’amicizia è il filo conduttore nelle vite di Siria e Paolo. Il grande affetto che li lega permette loro di affrontare difficoltà e superare ostacoli. Tutto sembra funzionare, fino a quando Siria, invece della fatidica domanda: «Mi vuoi sposare?» si sente dire: «Non ti amo più, ma voglio rimanere tuo amico.» Questo scossone improvviso la porterà ad iniziare una vita diversa. L’entrata in scena di altre persone modifica il rapporto con Paolo e insinua tra loro strane ambiguità, li confonde. L’amicizia per la prima volta vacilla. La vita li mette di fronte a crude realtà. Un turbine di avvenimenti cambia il corso dei destini.
Questa è una storia di amicizia e amore, di riscatto (tutti i protagonisti hanno un passato difficile alle spalle, e tutti durante il racconto evolvono e affrontano i propri traumi), di forza di volontà, in cui seguire il cuore è l’unica strada giusta per raggiungere la felicità desiderata. L’affetto che li lega riuscirà ancora a tenerli uniti?

Mastropierro-X-WEB-300x300.jpg
Conti-X-WEB-300x300.jpg

VALERIA CONTI

 UNA LUNA PER SOGNARE 

Durante le vacanze invernali, la piccola Sally entra in possesso di una particolare pietra che parrebbe avere poteri magici. Mentre lei crede immediatamente e senza alcuna fatica al suo valore, i suoi due fratelli maggiori non sono dello stesso avviso. Solo il tempo li porterà a ricredersi. Le loro esperienze con la Pietra si intrecceranno a quelle di due precedenti proprietari, fino a una difficile, sebbene inevitabile, decisione. Un libro senza età, carico di mistero e romanticismo, che invita a riflettere su vari temi: la capacità dei più piccoli di ricordarci il potere e l’importanza dei “sogni”, i rapporti generazionali, la dislessia (purtroppo al giorno d’oggi ancora poco conosciuta e accompagnata da false credenze), l’adozione, la guerra, la tenerezza delle prime “simpatie”

bottom of page