Lettura e valutazione testi:

La Maple Agency riceve e legge i vostri manoscritti inediti. In seguito ad una attenta analisi fornirà l’esito tramite una scheda di valutazione in cui verranno evidenziati le qualità del testo e i possibili miglioramenti da effettuare.

Il servizio di valutazione non garantisce l'avvio di un rapporto di rappresentanza né alcun obbligo da parte dell'agenzia. Se il testo verrà valutato positivamente, proporremo all’autore di entrare in agenzia e l'unico costo sarà l’editing (qualora ce ne fosse bisogno) per una presentazione migliore del testo alle nostre case editrici.

Editing:

Svolto solo ed esclusivamente da professionisti, con lo scopo di migliorare e aiutare l’autore a rendere il testo e la propria opera idonea per la presentazione e lettura alle migliore case editrici.

Il costo del servizio varia in base al bisogno e alla lunghezza del manoscritto.

Ufficio Stampa:

La grande Editoria dispone di un proprio ufficio stampa per cui, una volta acquisito l’autore, procederanno  e procederemo alla sponsorizzazione dello stesso in Italia e all’estero. Successivamente alla pubblicazione la Maple Agency, in accordo con l’autore, offrirà il proprio servizio organizzando piani editoriali personalizzati tra presentazioni in librerie, caffè letterari, interviste su blog, settimanali e molto altro.

Produzione cinematografica:

L’agenzia si impegna a valutare l’opera dell’autore avvalendosi del supporto delle produzioni cinematografiche affinché possano selezionare il giusto testo per la realizzazione della pellicola.

“Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.”

(Ingmar Bergman)

Ghost writing:

Il "ghost writer" o scrittore ombra è un autore professionista pagato per scrivere libri ufficialmente attribuiti ad un'altra persona.

Celebrità e capi politici assumono spesso ghostwriter per scrivere o sistemare autobiografie, articoli, discorsi o altro materiale. Vantiamo grandi professionisti che negli anni hanno scritto e lavorato per personaggi pubblici importanti in Italia e all’estero.

Il servizio è rivolto non solo al personaggio pubblico ma anche all’aspirante autore.

A chi è rivolto il servizio:

  • A chi ha una storia da raccontare e vuole capire se può aspirare alla pubblicazione.

  • A chi sente il bisogno di essere aiutato per la stesura del proprio scritto.

  • A chi non smette di sognare e credere nei propri sogni.

La nostra agenzia valuta testi di qualsiasi genere, poiché dispone di un comitato di lettori vasto e di un supporto editoriale ampio per la valutazione di ogni manoscritto.

COME CANDIDARSI:

Scheda di lettura:

La scheda di lettura consisterà nel valutare il testo a 360 gradi fornendo all’autore non solo un parere professionale, ma analizzando i punti di forza e i punti deboli, pregi e difetti sul quale si potrebbe lavorare insieme con lo scopo di migliorare, attraverso i consigli e le dritte, il testo e renderlo leggibile ai lettori e agli editori. 

Modalità:

Gli aspiranti scrittori che hanno intenzione di avvalersi del nostro servizio di lettura e valutazione, oppure desiderano ricevere ulteriori informazioni riguardante gli altri nostri servizi, possono inviare il loro manoscritto alla nostra mail: info@mapleagency.it

Costi e tempi di valutazione:

​Per testi che non superano le 300 pagine (2.000 battute a pagina) il costo della scheda è di 200,00 euro + Iva .

Per i testi dalle 300 alle 400 pagine (2.000 battute a pagina) il costo della scheda è di 250,00 euro + Iva.

Per i testi che superano le 400 pagine verrà fornito un preventivo personalizzato.

I nostri tempi di lettura vanno dalle 4 alle 6 settimane.