top of page

PAOLA DI MARTINO:

PATTI MARZIA:

​

ALESSANDRA CALIGARIS

thumbnail_IMG_0459_edited_edited_edited.

 Agente letterario e Fondatrice

Il suo amore per la letteratura inizia sin da piccola, infatti il padre era scrittore di libri di storia e la madre una cultrice letteraria. È negli scaffali della biblioteca di casa che inizia ad apprezzare il “profumo” della carta e le grandi opere letterarie. L’amore per la scrittura la porta all’età di 16 anni a collaborare con una rivista internazionale, distribuita in tutti gli hotel e aerei con rotta internazionali, dove si occupava della promozione delle bellezze italiane. A 19 anni firma il suo primo contratto con un quotidiano nazionale e inizia sia a fare praticantato e a insegnare giornalismo ai ragazzi delle scuole superiori. Fin da giovanissima inizia ad organizzare eventi legati alla musica ed alla cultura, che la porterà a collaborare con vari artisti di calibro internazionale. Nel frattempo continua il suo percorso universitario e già dal primo anno di studio inizia la tesi di laurea riguardante la traduzione di un manoscritto inedito depositato presso l'archivio segreto del Vaticano. Dopo aver vinto numerose borse di studio internazionali, che la porteranno a conoscere numerose culture, decide di trasferirsi per un breve periodo, in terra lusitana e nel frattempo inizia a collaborare con altre realtà prettamente sportive, ma rimanendo nell’ambito dell’organizzazione di eventi. Si laurea in lingue con il massimo dei voti, per questo parla correttamente il portoghese, l'inglese, il ceco e lo slovacco. Continua a collaborare con un Ente nazionale, del quale ama soprattutto il lavoro di squadra, infatti si occupa della coordinazione di oltre 120 sedi operative e dell’organizzazione di eventi. 

PAOLA DI MARTINO

f9b5d63a-3551-46b5-b710-26369c6433a9.JPG

 Agente letterario e Responsabile Editoriale

L’amore per la scrittura l’ha sempre contraddistinta fin da piccola e negli anni ha coltivato il suo sogno con determinazione e passione, scrivendo romanzi e al tempo stesso lavorando sul campo editoriale, studiandolo a trecentosessanta gradi e facendolo suo. Ha collaborato con  diverse testate giornalistiche online specializzandosi anche sul campo del giornalismo. Ad oggi può considerarsi una scrittrice affermata in Italia e all’estero e il suo scopo è quello di aiutare coloro che condividono la sua stessa passione e voglia di farcela. Ad oggi è in prossimità di pubblicare con un grande marchio editoriale gli ultimi due suoi capolavori, di cui l’ultimo è in procinto di trasformarsi in una pellicola cinematografica internazionale grazie a uno dei registi più importanti della Turchia che ha valutato e scelto il suo romanzo. A breve conseguirà la laurea in Scienze della Formazione specializzandosi come Educatrice per l'infanzia. Dopo tanti studi è riuscita anche a coronare un altro dei suoi sogni entrando come attrice televisiva all’interno di una delle più prestigiose accademie di recitazione in Italia: l’Accademia degli artisti. È, inoltre, responsabile e collaboratrice attiva dell'Associazione culturale MAPLE EVENT occupandosi dell'organizzazione di eventi nazionali ed internazionali di cultura, cinema e letteratura cooperando con i migliori artisti italiani ed esteri.

MARZIA PATTI

bad309d1-3fa7-48f9-841f-000062c09c38_edi

Agente letterario e Responsabile Ufficio Stampa

Il suo spirito indipendente l’ha portata a farsi largo nel mondo del social media manager, dove per anni ha curato diversi siti e pagine di aziende importanti affermandosi sempre di più sul campo. Amplia i suoi orizzonti collaborando con diversi blog e da qui nasce un forte interesse per il mondo della letteratura. Inizia a prendersi cura degli autori organizzando loro piani editoriali tra eventi, firmacopie e presentazioni collaborando con grandi uffici stampa. Inoltre, attraverso la MAPLE EVENT, organizza eventi italiani e internazionali di cultura, cinema e scrittura con i più grandi artisti italiani e nel mondo.

bottom of page